Chi sono

Con il progetto IO RISPARMIO, voglio crearmi rendite passive da investimenti e risparmi, eliminare tutti i debiti ed essere finanziariamente indipendente per quando saro’ 55enne! Un qualcosa alla mia portata. Seguimi per capire sto cercando di farcela!

La finanza questa sconosciuta. Investire e’ stato per anni un argomento tabu’. Sembra che quando si parli di soldi, ci si debba vergognare. Neanche li stessimo rubando i soldi. Io sono Pasquale Riganello. E sono un vecchiaccio di quasi 42 anni .

IL MIO PROGETTO

“ Io sono Pasquale ed anche io ci provo. Anzi ci riuscirò! Saro’ finanziariamente indipendente a 55 anni!” Pochi mesi fa ho deciso che volevo imparare ad investire.

A fare crescere il mio capitale. Le motivazioni sono tante. Principalmente ho capito di essere stato una persona poco accorta e per anni avere solo sperperato senza avete un obiettivo. E pur guadagnando discrete somme di denaro, mi sono sempre ritrovato a fine mese con l’acqua alla gola. Essere spendaccioni e’ un limite. Ma secondo me non e’ solo un problema di spendere, ma il punto cruciale e’ che bisogna saperli amministrare i soldi. Non ho mai approcciato il problema con la giusta metodologia. Non ho mai fatto un budget delle mie spese. Non capivo cosa stesse succedendo. Non ho mai diviso i miei costi ed i miei ricavi per vedere dove andassero a finire questi benedetti soldi. La seconda motivazione e’ che ho un pargolo in arrivo e se non mi metto a pianificare per bene le cose, credo che avrò’ poco da ridere in futuro. Gia’ dormirò’ poco. Figuriamoci se devo stare sveglio sopra i debiti. Sai che allegria?


LA MIA STORIA OLTRE AL BLOG

Anche sul canale Youtube troverai la mia storia. Di come sto imparando a fare savings, ad investire, a consolidare la mia situazione finanziaria. Ed anche come faccio il mio budget. Tutto questo in totale trasparenza. Anche perché’ se cominci tardi come me, non hai mica modo di vedere cifre esorbitanti. Stai tranquillo che non vedrai milioni di euro. E nel tempo condividerò’ la mia crescita e le mie esperienze personali. Non sono qui per insegnarti cose, perché’ non ne ho il titolo, ma sto solo rendendoti partecipe della mia storia personale.

Sono qui per condividere le mie esperienze. E di come cerco di imparare.


TROVERAI TUTTO

“Condividero’ tutta la mia esperienza.”

Nel canale troverai oltre ai miei budgets ed ai miei investimenti, anche recensioni di libri, carte, conti di risparmio o di investimento. Nel futuro, spero in un paio di anni, vorrei essere in grado di avere un poco di esperienza in più’ e di condividere con te molte più’ nozioni. Spero che tu possa trovare questo canale e questo blog interessante e se sei inesperto come me, che tu possa trovare una specie di riflesso in me stesso nella persona che sei in questo momento.

RICORDA

Io sono qui a parlare della mia esperienza e non sto dando nessun tipo di consiglio finanziario. Si tratta solo del mio percorso personale. Ti prego di andare a visitare la pagina relativa al disclaimer su questo blog e sulle opinioni condivise, a questo link.

Ricorda sempre che il trading e’ una attivita’ rischiosa e i CFD sono strumenti complessi e vengono con un alto rischio di perdere denaro in maniera molto rapida a causa della leva. Fra il 74% ed l’89% degli investitori retail che usano CFD, perdono il loro denaro. Considera sempre questi rischi e se puoi permetterti di prendere questi rischi alti di perdere il tuo denaro.